Caritas Interparrocchiale

Ogni ultima domenica del mese, per aiutare le famiglie in difficoltà del nostro paese.

Paolo VI nel 1971 ha voluto istituire la CARITAS. Nella sua visione non è solo un ente ma CARITAS è la comunità cristiana stessa, CARITAS siamo tutti noi. Nel pensiero del pontefice ha una funzione pedagogica cioè educativa. Educare la comunità cristiana ad aver cura e attenzioni verso il prossimo, qualunque sia il loro bisogno.

"accendete la luce, non continuate a maledire l'oscurità"

Le giornate istituite per la raccolta di generi alimentari Caritas, vogliamo siano un segno visibile, un desiderio di dar voce al fatto che questo problema esiste, nella speranza che sempre più persone e istituzioni ne prendono consapevolezza, si interroghino e facciano la loro parte come possibile nel loro piccolo.

Ci auguriamo chela comunità apprenda l’esistenza di differenti povertà e come tutti noi possiamo impegnarci per costruire una società più equa, anche con semplici gesti.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i volontari CARITAS, che anche a livello parrocchiale, si impegnano ogni giorno per aiutare gli altri.

Siamo una comunità da amare e da aiutare! GRAZIE.

REFERENTI CARITAS PER CELESEO: Gabriele Giantin, Enzo Maritan, Luisa Candian

Vi lasciamo una breve lettura d'approfondimento tratta dal Tackle ACR del mese della Pace 2022 che racconta cos'è Caritas, com'è nata e i suoi valori!

Approfondimento Caritas
caritas.pdf