ACR - Azione Cattolica dei Ragazzi

L'ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi) è una speciale esperienza di Chiesa che nasce, vive e cresce all’interno della comunità parrocchiale e che, attraverso originali iniziative di fraternità ed esperienze comunitarie corrispondenti all’età, dona a ogni ragazzo la possibilità di incontrare personalmente il Signore Gesù.

L'ACR è un cammino nel quale si vuole introdurre i ragazzi all’incontro personale con Gesù facendo esperienza viva e concreta della comunità cristiana. Il percorso formativo, che vede i ragazzi protagonisti del loro cammino di crescita, è un itinerario di iniziazione alla vita cristiana che parte dalla realtà quotidiana dei ragazzi e cerca di leggerla e interpretarla alla luce della Parola di Dio.

Nella nostra parrocchia viene organizzato un incontro ACR al mese solitamente dopo la SS Messa domenicale delle ore 10:00. Gli educatori organizzano giochi, merende assieme e momenti di preghiera e riflessione fino all'ora di pranzo dove la testimonianza di Dio continua nella famiglie. L'anno è suddivisione nel seguente modo:

• il Mese del Ciao, che segna l’apertura delle attività in Settembre-Ottobre.
  • Il Mese della Pace, che ogni anno culmina con la Festa della Pace Vicariale. Nel 2018 la Festa della Pace del vicariato di Vigonovo è stata organizzata nei locali della nostra parrocchia.
  • Il Mese degli Incontri - Maggio, che permette  di conoscere altri gruppi e realtà solitamente si organizza la festa conclusiva dell'anno con tutti i componenti del gruppo parrocchiale.
  • E infine il Tempo Estate Eccezionale, dedicato al camposcuola diocesano e parrocchiale, il Grest e numerosi momenti di gioco quotidiano organizzati dalle parrocchie.

CALENDARIO ACR 2023/2024