L'ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi) è una speciale esperienza di Chiesa che nasce, vive e cresce all’interno della comunità parrocchiale e che, attraverso originali iniziative di fraternità ed esperienze comunitarie corrispondenti all’età, dona a ogni ragazzo la possibilità di incontrare personalmente il Signore Gesù.
L'ACR è un cammino nel quale si vuole introdurre i ragazzi all’incontro personale con Gesù facendo esperienza viva e concreta della comunità cristiana. Il percorso formativo, che vede i ragazzi protagonisti del loro cammino di crescita, è un itinerario di iniziazione alla vita cristiana che parte dalla realtà quotidiana dei ragazzi e cerca di leggerla e interpretarla alla luce della Parola di Dio.
Nella nostra parrocchia viene organizzato un incontro ACR al mese solitamente dopo la SS Messa domenicale delle ore 10:00. Gli educatori organizzano giochi, merende assieme e momenti di preghiera e riflessione fino all'ora di pranzo dove la testimonianza di Dio continua nella famiglie. L'anno è suddivisione nel seguente modo: