· 

EASY PASS - RIPARTIAMO IN SICUREZZA. NORMATIVE USO PATRONATO

Ecco una breve spiegazione del nuovo portale EASY PASS pensato appositamente per ripartire in sicurezza! 

Il nuovo portale serve a tenere traccia delle presenze ai vari incontri che si terranno durante l'anno 2021/2022. La registrazione della presenza è fondamentale per garantire un corretto tracciamento dei contagi da covid19. Easy pass ci permetterà di schedulare e contattare in maniera rapida e veloce tutti i presenti all'incontro. 

 

EASY PASS è SEMPLICE E INTUITIVO

COME ACCEDERE ? Troverete attaccati in giro per il patronato alcuni QR CODE o eventualmente accedendo a

https://educatoriceleseo.altervista.org/AreaRiservata/rillevaPresenza.php

 

Basta cliccare sul link o scannerizzare il QR CODE con l'app "fotocamera" del proprio smartphone

 Easy Pass sostituisce la compilazione del "Verbale uso patronato" dello scorso anno.


 

 

 

Selezionare il nome dell'incontro tra quelli proposti es. "Educatori"


 

 

 

Compilare con nome del responsabile dell'incontro, data e selezionare i partecipanti presenti tra i nomi proposti spuntando la casellina a destra nel corrispettivo nome. 

Ora basterà cliccare su SALVA 


 

Ora basterà cliccare su SALVA PRESENZA 

Automaticamente i dati delle presenze vengono salvati. 

L'IMPEGNO DI TUTTI PERMETTERA' DI SUPERARE QUESTO PERIODO FATICOSO!


QUANDO REGISTRARE LA PRESENZA ? 

E' necessario registrare la presenza su EasyPass ogni qualvolta avvenga un incontro in patronato di un determinato gruppo o riunione in genere (comprese le riunioni di organi parrocchiali come direttivo e cpp cpge). La registrazione deve avvenire entro le ore 23:59 della data in cui si è tenuto l'incontro. 

COME FARE SE ... UNA PERSONA NON COMPARE NELL'ELENCO ? 

In questo caso se pensi si tratti di un errore contatta l'assistenza previa mail easypasspc@googlegroups.com 

nel caso si tratti di un ospite per la sola serata seleziona la voce altro e compila il form con i dati richiesti delle persone non in elenco di easypass. 


 Nel caso di malfunzionamenti contattare 
easypasspc@googlegroups.com

NORMATIVE E COMPORTAMENTI USO PATRONATO

È obbligatorio l’utilizzo della mascherina per tutti i soggetti di età superiore ai 6 anni. È vietato l’utilizzo di mascherine FFP2 o FFP3 con valvola. È possibile utilizzare SOLO mascherine di tipo chirurgico, o eventualmente FFP2 ed FFP3 purché siano senza valvola. 

- È obbligatoria l’igienizzazione delle mani con gli appositi dispenser di gel igienizzanti posti all’ingresso del patronato e dislocati in vari punti.

- All’ingresso sarà prevista la misurazione della temperatura corporea attraverso l’uso del termo scanner che troverete nella valigetta grigia all’interno dell’armadio catalogato “materiale sanificazione” a fianco dell’armadio contenente il materiale di cancelleria. Riporre con cura nella propria valigetta al termine dell’utilizzo. Si veda di curare l’igienizzazione delle mani prima dell’uso. 

- Qualsiasi persona con temperatura corporea >=37.5 non potrà partecipare all’incontro o alla riunione.

- È opportuno mantenere la distanza interpersonale di un metro tra le persone durante l’intera durata della riunione o dell’incontro. (Si veda di predisporre le sedie a distanza di un metro l’una dell’altra e di organizzare le attività in modo che non possa esserci utilizzo promiscuo di materiale o che avvengano contatti tra persone diverse).

- Al termine dell’incontro è obbligatorio l’igienizzazione di sedie, tavoli e servizi igienici.  Qual ora venga utilizzato materiale di cancelleria o qualsiasi altra dotazione di proprietà del patronato, prima di essere riposto al proprio posto deve essere accuratamente igienizzato. Si utilizzino gli spruzzatori contenenti apposito igienizzante. 

- Per gli incontri di Iniziazione Cristiana dei ragazzi si veda di far portare tutto il materiale di cancelleria necessario (forbici, colori, penne ect…) da casa per evitare un uso promiscuo tra gruppi diversi dello stesso. Qual ora non fosse possibile, è obbligatoria l’accurata disinfezione dopo l’utilizzo.

- Al termine dell’incontro è obbligatorio l’areazione del locale impegnato per circa 15-20 minuti.

- Attualmente secondo le normative vigenti in data 02/10/2021 NON è richiesta la verifica di GREEN PASS per partecipare agli incontri. 

- Prima di convocare qualsiasi riunione di qualsiasi gruppo, per evitare assembramenti, chiediamo di consultare il calendario online per verificare la presenza di altri incontri nella data prescelta. Troverete il calendario al seguente link: https://parrocchiaceleseo.jimdofree.com/others/calendario-2020/

PER QUALSIASI DELUCIDAZIONE O INSORGENZA DI SINTOMATOLOGIA SOSPETTA DOPO LA FREQUENZA DI UN INCONTRO O SE SI VIENE A CONOSCENZA DI UN CASO CONFERMATO DA COVID-19 INFORMARE AL PIU’ PRESTO I RESPONSABILI PER L’AVVIO DELLE PROCEDURE PREVISTE.